FORMAZIONE
17 LINGUE
FABBISOGNO A CUI SI INTENDE DARE UNA RISPOSTA
Migliorare le capacità di ascolto e di dialogo con riferimento ai differenti contesti e mercati internazionali su cui l'azienda si trova ad operare con riferimento sia ai Vertici Aziendeli che alle funzioni Marketing, Commerciale/Vendite, funzioni Tecnico Produttive.
Supportare e rafforzare la capacità aziendali ai fini del miglioramento della capacità competitiva dell’Impresa.
QUESITI E RISPOSTE
Chi sono i Destinatari della formazione ?
Ad imprenditori, figli di imprenditori, diretti collaboratori dell’Imprenditore, Responsabili della Funzione Marketing, Commerciale, Vendite, funzioni Tecniche e Produttive, loro collaboratori che intendono migliorare le proprie competenze linguistiche ai fini del rafforzamento della capacità competitiva dell’azienda e della capacità di garantirne il successo nel lungo termine.
Quale la metodologia formativa utilizzata ?
I KNOW.it anche nel contesto delle competenze linguistiche opera individuando le esigenze formative specifiche dell’Azienda/e Cliente/i e progettando congiuntamente all’Azienda Cliente il percorso formativo in funzione dei fabbisogni evidenziati e rilevati.
I corsi si svolgono presso l’Azienda Cliente. I docenti di I-KNOW.it intervengono previo una preanalisi del fabbissogno formativo al fine dell’individuazione della configurazione dei principali contenuti che dovranno caratterizzare il percorso formativo da somministrare.
I percorsi formativi fanno costantemente riferimento alla realtà aziendale dell’Azienda Cliente dando in questo modo anche alla stessa formazione linguistica un “taglio consulenziale”.
Chi sono i Formatori ?
I-KNOW.it anche nell'ambito delle competenze linguistiche mette a disposizione proprie Risorse Formative altamente qualificate e con anni di esperienza pratica nei rispettivi ambiti di competenza (direzionale - commerciale - tecnico, altri) privilegiando in ogni caso là dove sono presenti, le Risorse dell’Azienda Cliente.
Quale la possibilità di accedere a finanziamenti a fondo perduto ?
Anche se operiamo sia con riferimento ai corsi finanziati che a quelli non finanziati, la ricerca di fonti di finanziamento a fondo perduto è per noi una prassi prioritaria nel contesto dell’analisi di fattibilità del Progetto.
In ambito finanza agevolata I-KNOW.it detiene al proprio interno uno specifico know-how in quanto in passato alcune delle sue Risorse Interne più qualificate hanno operato come responsabili di un’ Agenzia Formativa Accreditata presso Regione Toscana.
(Link a Finanziamenti a Fondo Perduto)